Alessandro Del Piero è stato celebrato nel corso della 15.a edizione dei Globe Soccer Awards con un premio alla carriera. Nell’occasione è stato chiesto al leggendario numero dieci della Juventus se la sua intenzione sia quella di tornare nel club bianconero con un ruolo dirigenziale.
“Se una piccola parte di me vorrebbe essere ancora alla Juve? In campo sì, molto più di una piccola parte – ha detto Del Piero a Dubai – E’ stato un percorso lungo, ma a un certo punto quando decidi di porre fine alla tua carriera puoi lamentarti di quello che non hai o goderti ciò che hai raggiunto. Io sono contento di quello che ho fatto, è stato un percorso incredibile, ho raggiunto tante cose e sono contento”.
“Questa è una storia diversa, è una storia d’amore – ha concluso Del Piero – . Dopo 19 anni unici con quella famiglia il rapporto con i tifosi e con tutti è incredibile. Sono estremamente orgoglioso di questo, c’è massimo rispetto. Guardiamo avanti in maniera positiva con il massimo delle energie, perché è così che approccio la vita”.