HomePoliticaDe Luca sui luoghi del maltempo: "A Taormina il sistema ha retto"

De Luca sui luoghi del maltempo: “A Taormina il sistema ha retto”

TAORMINA – Cateno De Luca ha effettuato questa mattina un sopralluogo nelle zone interessate dalla recente ondata di maltempo a Taormina, ed in particolare a Mazzeo, dove si è verificata una mareggiata. Il sindaco ha espresso valutazioni confortanti sulla situazione.

De Luca era accompagnato nel sopralluogo a Mazzeo dal suo più stretto collaboratore, l’esperto Massimo Brocato, attuale n.2 di Palazzo dei Giurati. Presenti anche assessori e consiglieri comunali.

Nella giornata del 17 gennaio scorso, che vedeva De Luca impegnato nel pomeriggio a Ragusa per un incontro politico all’Hotel Montreal, la fase più critica dell’emergenza è stata sovrintesa per l’Amministrazione comunale da Brocato, mentre in città era operativo il Coc (Centro Operativo Comunale). L’esperto oggi ha relazionato, inoltre, al sindaco circa lo stato di avanzamento delle opere per la riqualificazione del lungomare.

“Ho fatto un sopralluogo a Mazzeo dopo le mareggiate – ha detto De Luca -: il sistema ha retto anche grazie agli interventi che abbiamo cautelativamente effettuato. Si è svolto questa mattina un sopralluogo a Mazzeo per valutare i danni provocati dalle mareggiate dei giorni scorsi. Presenti i funzionari dell’Ufficio Acquedotto, i rappresentanti dell’Asm e i tecnici dell’impresa incaricata dei lavori sul lungomare. Nonostante la violenza delle mareggiate, non sono state riscontrate gravi criticità per le strutture pubbliche, a testimonianza dell’efficacia degli interventi di prevenzione realizzati nei mesi scorsi, tra cui la pulizia dei sottopassi e dei tombini”.

Esprimiamo piena solidarietà – ha aggiunto De Luca – ai proprietari dei lidi che hanno invece subito danni significativi a causa delle mareggiate. I lavori lungo il lungomare procedono regolarmente, e la ditta incaricata dal Comune ha già concluso le operazioni di rimozione dei detriti accumulati a seguito dell’evento atmosferico”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui