TAORMINA – Volano stracci tra Cateno De Luca e Ismaele La Vardera. Divorzio al veleno in Sud chiama Nord, con il deputato palermitano che lascia il partito e il leader che risponde per le rime. E così, dopo l’annuncio ufficiale dell’addio, arriva la replica da Palazzo dei Giurati, direttamente dalla stanza del sindaco di Taormina.
“Perché – tuona De Luca – scappi come un codardo senza avere il coraggio di guardarmi negli occhi? Eccomi, essere eletto con i voti degli altri ed autoproclamarsi leader indiscusso ormai è una delle sindromi più diffuse”.
“Invito l’on. Ismaele La Vardera ad un pubblico confronto in diretta sui nostri social per far capire al mondo che ci osserva chi ha veramente perso la bussola”, continua De Luca.
Poi l’affondo finale: “Non accetto lezioni da chi alle ultime europee, campagna elettorale pagata da me, ha fatto registrare il risultato peggiore in Sicilia nella provincia di provenienza ed ha preso nella sua provincia meno preferenze di quanto conseguite due anni prima alle elezioni regionali (sempre campagna elettorale pagata da me!). Per la serie: se lo conosci lo eviti? Domani sono a Palermo per i lavori d’aula e potremmo confrontarci sulle mie e sulle tue ragioni e poi lasciarsi con un “buona fortuna”.