HomePoliticaDe Luca proclamato sindaco di Taormina: "Un'emozione fortissima"

De Luca proclamato sindaco di Taormina: “Un’emozione fortissima”

TAORMINA – Cateno De Luca è stato proclamato ufficialmente sindaco della Città di Taormina. Si è svolta oggi nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati la cerimonia che ha sancito la proclamazione degli eletti. Un verdetto che riguardava non soltanto il sindaco ma anche i 16 consiglieri comunali. A consegnare la fascia tricolore al nuovo sindaco non è stato questa volta il primo cittadino uscente (Mario Bolognari) ma la moglie di De Luca, la signora Giusy.

“Devo dire che nonostante sia la quarta volta per me l’emozione è stata fortissima – ha detto De Luca -. Forse anche più delle altre volte. Sento il peso delle aspettative e della fiducia che la gente ripone nei miei confronti dal momento che sono stato votato da due taorminesi su tre e questo mi spinge ancora una volta a dare il massimo. Auguro ai consiglieri eletti un proficuo lavoro. Auspico soprattutto che in quest’aula consiliare si possano affrontare discussioni di alto profilo per il bene di Taormina”.

“Ho voluto omaggiare i consiglieri eletti del testo che ho scritto nel 2018 “Manuale dell’aspirante amministratore comunale” perché ritengo che competenza e conoscenza facciano la differenza. La città di Taormina ci ha affidato una missione e abbiamo il dovere di portarla avanti con l’impegno che ci ha sempre contraddistinto”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui