HomePoliticaDe Luca: "Polizia locale Taormina in servizio h24. Arriva la Polizia del...

De Luca: “Polizia locale Taormina in servizio h24. Arriva la Polizia del mare, novità anche per le frazioni”

TAORMINA – Il sindaco di Taormina ha commentato l’avvenuta istituzione della Polizia del mare nell’ambito del regolamento per il Corpo di Polizia locale votato favorevolmente, all’unanimità dall’aula.

“Abbiamo spiegato in Consiglio comunale – afferma Cateno De Luca – come funzionerà il servizio di vigilanza del territorio da gennaio 2026 cioè da quando cesseranno le sanzioni accessorie della dichiarazione di dissesto finanziario del comune di Taormina. Saranno assunti almeno 20 nuove unità attingendo a graduatorie già esistenti presso altri comuni. Sarà istituita la polizia del mare presso la baia di Mazzarò con una apposita pilotina per monitorare costantemente spiagge e mare. Verrà, inoltre, istituito il servizio h24 con apposita guardiania presso il palazzo municipale e sarà garantito il servizio dalle 7:00 alle 2:00 di notte da maggio a settembre”.

“Sarà creata inoltre – continua De Luca – l’articolazione territoriale di Trappitello e Mazzeo. Si prevede anche l’istituzione di una apposita area amministrativa in considerazione che il corpo di polizia municipale raggiungerà il numero di 25 unità. Queste sono le risposte concrete all’attuale carenze e criticità del Corpo di Polizia municipale che rappresenta l’autorevolezza ed autorità del Sindaco all’esterno del palazzo municipale”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui