HomePoliticaDe Luca: "Ok Commissione Bilancio Ars per locali a pediatria e medicina...

De Luca: “Ok Commissione Bilancio Ars per locali a pediatria e medicina generale”

TAORMINA – Possibili novità all’orizzonte per la sanità a Taormina. In attesa di sviluppi definitivi sul fronte del destino ancora incerto per la Cardiochirurgia Pediatrica, con le famiglie dei bambini che hanno protestato e fatto sentire la loro voce martedì scorso a Palermo, nel frattempo il sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, annuncia l’ok in Commissione Bilancio all’Ars per un provvedimento che rientrerà adesso nel testo da esitare della legge di stabilità per nuovi servizi nel territorio.

“Siamo riusciti a far approvare all’unanimità – spiega De Luca – in Commissione Bilancio nel testo della Legge di stabilità la possibilità per i comuni siciliani di poter mettere a disposizione gratuitamente propri immobili per il servizio di pediatria e di medicina generale”.

Ed è una prospettiva che potrebbe, a questo punto, concretizzarsi anche a Taormina, dove il Comune ha di recente chiuso un’intesa con l’Asp Messina, che affiderà alla casa municipale – per il tramite di Asm – la gestione del parcheggio dell’ospedale San Vincenzo.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui