TAORMINA – Il sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è intervenuto in serata con un video sulla bufera che ha fatto seguito alle parole da lui pronunciate ieri sera in un suo intervento a Giardini Naxos sul medico dell’ospedale San Vincenzo ed esponente di Fratelli d’Italia, Alessia Barbagallo.
“Quando non si ha nulla da dire sul merito degli argomenti ci si aggrappa ai miei eccessi verbali – afferma De Luca -. Mi capita spesso, perché la passione mi porta a commettere anche questi errori”.
“Le ultime scuse – continua De Luca – le ho formulate nei confronti dell’on. Antonello Cracolici. Siccome sono autentico e genuino non mi sento di formulare le mie scuse nei confronti della dottoressa Alessia Barbagallo, perché mi ha dipinto come un mostro e ha strumentalizzato una vicenda politica mettendola su un piano che non mi appartiene culturalmente ed eticamente”.
“Forse la dottoressa Barbagallo – conclude De Luca – facendo questa caciara riuscirà ad ottenere l’ investitura politica per rappresentare il fronte unico anti De Luca? Io glielo auguro. Ma la smetta di fare la vittima di una vicenda tutta politica e lontana dal campo dove lei intende trascinarla”.
LE DICHIARAZIONI DI DE LUCA DEL 6 DICEMBRE. Queste, ricordiamo, erano state le parole pronunciate sabato sera da De Luca:”Operazione pappagallo. Ma chi è Alessia Barbagallo? Ho visto che dopo che fa i post Galluzzo, dopo 30 secondi – come un “pappagallo” – ripete le cose di Galluzzo. Io non so, perché ovviamente le cose vanno approfondite. Nella vita c’è chi fa politica per fare carriera nelle Istituzioni, perché vuole servire le propria comunità. C’è chi fa politica per fare carriera negli ospedali. E ne dovremo approfondire. Io mi sono rotto i co****ni che tanti deputati stanno cercando di continuare a violentare l’ospedale di Taormina per creare carriere e, allo stesso tempo, per il Ccpm ci ho dovuto mettere la faccia io per evitare la chiusura definitiva. Ma queste cose le vedremo, chi è che interessato a certe carriere. Ora sconti non ne farò più a nessuno…”. De Luca aveva poi rincarato la dose, aggiungendo – dopo aver mostrato un video dell’on. Pino Galluzzo che riguardava la diatriba all’Ars sull’emendamento in Commissione Bilancio per i fondi dei Parchi archeologici: “Questo è l’amico protettore della Barbagallo…”


