HomePoliticaDe Luca: "Ira dei codardi sulle dimissioni di Basile. Io non campo...

De Luca: “Ira dei codardi sulle dimissioni di Basile. Io non campo di politica”

Piovono attacchi da destra e da sinistra all’indirizzo delle dimissioni di Federico Basile, nei confronti del sindaco di Messina ma anche del suo leader e “mentore” Cateno De Luca. E il sindaco di Taormina non ci sta risponde a modo suo. Ovviamente con un nuovo video social.

De Luca definisce “l’ira dei codardi” le contestazioni mosse dai vari politici che hanno destinato bordate al duo Basile-De Luca per la chiusura anticipata del mandato, da parte del primo cittadino di Messina, che ieri ha ufficializzato la decisione e ha così spedito al voto la Città dello Stretto un anno prima della naturale conclusione del quinquennio di governo. De Luca fa sapere che lui e Basile si sono “stancati” delle “angherie” dei consiglieri comunali di Messina e attacca pure i parlamentari.

“Hanno violentato Messina per 30 anni, io l’ho liberata e Basile ha proseguito il lavoro. I partiti hanno usato Messina. Perché continuate così? Il popolo è sovrano. Noi non viviamo di politico. Io ho lavorato tutta la notte£”.

Quindi la chiusura ecumenica di De Luca, con una frase che riallaccia idealmente il filo con il precedente video di ieri mattina, in cui De Luca aveva scelto di commentare le dimissioni di Basile, davanti al Duomo e con l’Ave Maria di Schubert: “Per me l’Istituzione è una missione, è una vocazione…”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow