HomePoliticaDe Luca: "Forse saremo costretti a trasferire il Comune di Taormina a...

De Luca: “Forse saremo costretti a trasferire il Comune di Taormina a Palazzo Corvaja”

TAORMINA – “Noi probabilmente per adesso non faremo il Casinò al Palazzo Corvaja ma non è escluso, come avevo già avuto modo di dire, che saremo costretto a trasferire lì il palazzo municipale”. Lo ha annunciato il sindaco di Taormina, Cateno De Luca in Consiglio comunale.

“Mentre si presta attenzione ai musei, non ci si rende conto che i palazzi strategici in cui si sta non hanno la vulnerabilità sismica o peggio ancora già sono oggetto di provvedimenti e di diffida delle autorità competenti – ha evidenziato De Luca -. Già chi mi ha preceduto e questo mi dispiace, e lo dico seriamente, ha un procedimento in corso per la vicenda dell’ala chiusa dell’ufficio tributi, e stessa cosa si sta verificando qui, perciò siamo in attesa di avere il provvedimento e i termini che ci verranno assegnati”.

“Se i termini saranno quelli di provvedere “entro” un determinato arco di tempo, significa che dovremo fare dei lavori importanti al piano superiore, dove l’ambiente non è rispettoso delle norme sui luoghi di lavoro. Ecco perché sono partiti i provvedimenti delle autorità competenti ed in base alla risposta che riceveremo, non escludo che dovremo lasciare intanto d’urgenza questo palazzo comunale e l’unico palazzo che è nelle condizioni di ospitare il Comune per un anno e mezzo o due, è il Palazzo Corvaja. Dovremo trovare 1,5 mln o 2, si sta completando la relativa perizia. Si richiederà questo spostamento e dovremo adempiere in tal senso”, ha concluso De Luca.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui