TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, annuncia l’imminente via ai lavori di riqualificazione dell’ex Villaggio Le Rocce.
“A fine settembre – ha dichiarato De Luca – inizieranno i lavori al complesso Le Rocce, con un finanziamento che è stato ottenuto dall’allora sindaco della Città Metropolitana di Messina, Cateno De Luca e con relativo iter che sta portando avanti ora Federico Basile. Sarà una riqualificazione meravigliosa e si potranno fare in questo scenario eventi meravigliosi”.
Il progetto, inserito nel Piano Urbano Integrato n.11, “Piano integrato aree estese a valenza ambientale, culturale e turistico-sociale”, mira alla definitiva valorizzazione del complesso, che si estende su oltre 16.000 metri quadri di terreno, sui quali sono presenti 25 corpi di fabbrica dei quali 18 destinati a residenza (bungalow), 2 destinati a servizi, 4 adibiti a depositi e infine 1 per alloggio custode.
“Grazie ai fondi intercettati dall’allora Amministrazione di Messina guidata da De Luca – ha dichiarato il sindaco della Città Metropolitana, Federico Basile – si potranno effettuare i necessari interventi di rigenerazione di un’area di pregio. L’obiettivo è quello di creare una cittadella inclusiva e di eccellenza per qualità delle strutture e dell’assistenza fornita alle persone con disabilità, che metta a disposizione degli ospiti laboratori di teatro, arte, musica, autonomia ed economia domestica, informatica, ergoterapia, sartoria oltre ad attività sportive e riabilitative; tutto ciò sarà possibile grazie agli spazi esterni dotati di giardini, terrazze, ampi cortili, verde diffuso, orti urbani, immobili e residenze”.