E’ scontro fra Fratelli d’Italia e Sud chiama Nord su un emendamento approvato in Commissione Bilancio all’Ars riguardante il porto di Giardini Naxos. Fratelli d’Italia annuncia le opere e arriva la replica del sindaco di Taormina, Cateno De Luca.
“Mi dispiace dover smentire il capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia Giorgio Assenza – scrive De Luca -. Con la variazione di bilancio approvata dalla Giunta Regionale a settembre scorso Fratelli d’Italia aveva tentato di togliere il 50% dei soldi del parco archeologico “Naxos – Taormina” non spesi al 31 dicembre 2024, circa 16 milioni, per destinarli a sostegno dei parchi archeologici cosiddetti minori per come avevano previsto con il comma 3 dell’articolo. 2 del DDL 976 che allego in versione integrale”.
“Io ho chiesto al presidente Renato Schifani di bloccare questa “porcheria” proponendo di fare la scuola di archeologia a Taormina lasciando le altre risorse sul territorio Naxos Taormina. Siccome non si è trovato l’accordo politico questa previsione è stata cassata ed ho evitato lo scippo del nostro territorio. Non gliene è mai fregato nulla alla deputazione di Fratelli d’Italia della provincia di Messina del porticciolo turistico di Naxos Taormina. Non accetto le menzogne e non adoro i menzogneri”.


