HomePoliticaDe Luca a Roma: "Mi hanno chiamato...". Si chiude l'accordo col centrodestra?

De Luca a Roma: “Mi hanno chiamato…”. Si chiude l’accordo col centrodestra?

TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, è atterrato questa sera all’aeroporto di Roma per una trasferta che riguarderebbe le alleanze politiche del leader e del suo movimento Sud chiama Nord.

“Eccomi a Roma. Sono stato chiamato nella capitale per una urgente seduta spiritica per gli equilibri politici dei prossimi dieci anni. Vediamo come andrà a finire…”. Questo il post social del primo cittadino.

Da capire, ovviamente, quali saranno gli sviluppi di questa trasferta. Non si esclude che l’occasione possa portare ad una stretta finale nella trattativa per l’alleanza tra Sud chiama Nord ed il centrodestra. Ad ottobre, come ormai è noto, sarebbe avvenuto il chiacchierato incontro romano tra De Luca e la sorella del premier Giorgia Meloni, Arianna Meloni. Stando a questa prospettiva sarebbe stata chiesta la disponibilità del sindaco di Taormina ad una convergenza di Sud chiama Nord verso la coalizione di centrodestra, sia in ambito nazionale che per quanto concerne lo scacchiere regionale. La volontà del governo sarebbe quella di allargare la coalizione con l’apporto di altre forze politiche nell’area di centro e dei moderati. Al movimento di De Luca verrebbe proposta una posizione nel governo, nello specifico un sottosegretariato, ma anche agibilità nella futura composizione delle liste per le Politiche e la vicepresidenza del futuro governo regionale.

Adesso bisognerà vedere se effettivamente sarà questo lo scenario all’orizzonte, con De Luca che ha già fatto sapere di non voler più fare corse solitarie fuori da due poli e ha posto come obiettivo per il movimento l’uscita dall'”isolamento politico” nello scenario politico nazionale.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui