HomeAttualità e CronacaDa Taormina e Melbourne, le talpe di Webuild lavorano ad altri mega-tunnel...

Da Taormina e Melbourne, le talpe di Webuild lavorano ad altri mega-tunnel (VIDEO)

TAORMINA – Mentre proseguono i lavori per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta capacità a Taormina (che avrà due stazioni, ai piedi della zona Madonnina/contrada Sant’Antonio e a Trappitello), le moderne talpe di Webuild sono in azione anche all’estero per la realizzazione di altre maxi-opere pubbliche. “Che il tunnel abbia inizio!”, è il messaggio lanciato sui social da Webuild su un mega-progetto in fase di attuazione in Australia.

“Sono iniziati i lavori di tunnel sul nostro progetto North East Link a Melbourne. Le macchine (TBM) all’avanguardia aiuteranno a scavare i tunnel gemelli di 6,5 chilometri sotto i sobborghi nord-orientali della città. Il montaggio dei TBM negli ultimi 5 mesi è stato un processo meticoloso e complesso, eseguito da un team dedicato di ingegneri e professionisti dell’edilizia. Questi impressionanti TBM misurano 15,6 metri di diametro, oltre 90 metri di lunghezza e superano le 4.000 tonnellate di peso”.

Con dimensioni così enormi, i TBM sono progettati per gestire l’impegnabile compito di scavo. Si prevede che scavi una velocità media di circa 10 metri al giorno. Webuild fa parte del Consorzio Spark che porta avanti il progetto a Melbourne”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui