HomePoliticaCorvaia a valanga su Asm: pec a Polizia locale e Polizia di...

Corvaia a valanga su Asm: pec a Polizia locale e Polizia di Stato

TAORMINA – Il consigliere Nunzio Corvaia torna a “cannoneggiare” la maggioranza di governo del sindaco Cateno De Luca e va all’attacco in particolare sulle vicende riguardanti Asm. L’esponente dell’opposizione rende noto di aver fatto partire una pec indirizzata alla Polizia di Stato e alla Polizia locale.

“Nell’ambito del ruolo istituzionale, in qualità di componente di un organo collegiale, quale è il Consiglio Comunale, e dello svolgimento dell’attività di indirizzo e controllo politico-amministrativo – spiega Corvaia in una nota – facendo seguito alla segnalazione dell’11 maggio 2024, riguardante i lavori per la realizzazione del manufatto nella disponibilità di sm Taormina (ex Stazione Funivia di Mazzarò), il successivo sequestro, la conseguente demolizione, in quanto privo delle necessarie autorizzazioni, ed il recente ripristino dei luoghi, nella giornata di ieri ho provveduto ad una inoltrare una PEC al direttore generale f.f. dell’Asm di Taormina, Giuseppe Bartorilla, al Comando di Polizia Locale del Comune di Taormina e, per conoscenza, al Commissariato della Polizia di Stato di Taormina”.

“Nello specifico – evidenzia Corvaia – ho chiesto di conoscere: 1) la disposizione con cui si è autorizzato l’intervento di demolizione e ripristino dei luoghi e se questo sia stato autorizzato dall’Autorità Giudiziaria, evidenziando che il manufatto rappresentava il “corpo del reato”; 2) il costo sostenuto per l’operazione di ripristino dei luoghi e a quale ditta sia stata affidata e con quale negozio. Un costo che va ad aggiungersi agli oltre 100.000 euro, già spesi, per la realizzazione di una struttura abusiva , così come si evince da ben 16 determine, 5 delle quali, anche, a firma del presidente del CdA di Asm Taormina, Giuseppe Campagna, emesse dal direttore generale di Asm f.f., Giuseppe Bartorilla. Inoltre, sempre nella stessa giornata, ho inviato un ulteriore PEC al presidente del Consiglio Comunale di Taormina, all’assessore alle Partecipate del Comune di Taormina e, per conoscenza, al direttore generale f.f. dell’Asm di Taormina, riguardo la Asstra Service Srl. In particolare, ho chiesto di sapere se i destinatari: 1) sono a conoscenza di una determina di circa 100 mila euro per uno studio di fattibilità per la realizzazione di una S.P.A.. Chiedo, altresì, con quale criterio di evidenza pubblica sia stata individuata la società in oggetto e se questa sia una partecipata o consociata di altra società; 2) se non sia opportuno informare e spiegare al Consiglio comunale e, di conseguenza, all’intera città, quale sia l’utilità della citata spesa di circa 100 mila euro. Conseguentemente, ho chiesto, pure, al direttore generale di Asm di fornirmi tutti gli atti relativi alla vicenda”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui