HomeItalia - EsteriConte: "Macerie e morti a Gaza, fermare l'orrore"

Conte: “Macerie e morti a Gaza, fermare l’orrore”

Giuseppe Conte torna a sollecitare lo stop al conflitto in Medio Oriente: “Macerie, morti, pazienti e medici in strada mentre l’ultimo ospedale funzionante nel nord di Gaza viene preso d’assalto e distrutto dalle forze israeliane. Poche ore fa altri 7 morti nell’attacco a un altro ospedale di Gaza City. Non si può consentire che tutto questo prosegua”. Queste le parole del leader dei 5 Stelle.

“Nell’ultima settimana 5 bambini morti di freddo, l’ultimo è un neonato di 1 mese. Questo è stato il Natale a Gaza. L’Italia non può essere un Paese che si volta dall’altra parte di fronte al massacro di oltre 40mila palestinesi, alla distruzione di ogni briciolo di umanità. Mi vergogno per le astensioni dell’Italia, per i “valuteremo” degli esponenti di Governo di fronte ai mandati di arresto per il premier criminale Netanyahu, per l’atteggiamento di molta stampa nostrana che tende ad edulcorare o addirittura a nascondere questo orrore”.

“Dobbiamo reagire di fronte a queste pagine vergognose che rimarranno nella storia. Non possiamo permettere che questo sistematico e scientifico orrore si compia sotto i nostri occhi, calpestando qualsiasi principio di legalità internazionale, anche solo di umanità. Embargo totale sulle armi a Israele, dure sanzioni commerciali e diplomatiche contro il governo israeliano, immediato riconoscimento della Palestina. Di fronte a queste atrocità chi non sceglie è complice”, aggiunge Conte.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui