HomeItalia - EsteriConte: “Basta tagli, lo Stato non può abbandonare i deboli”

Conte: “Basta tagli, lo Stato non può abbandonare i deboli”

Giuseppe Conte incalza il governo Meloni. “I tagli al sociale, il carovita che si mangia lo stipendio anche di un ceto medio che prima ce la faceva: pensate cosa vuol dire tutto questo per le persone con disabilità e per i propri cari. Si tratta – evidenzia il leader del M5S – di una delle emergenze dimenticate del nostro Paese. Noi abbiamo deciso di dare loro dei segnali concreti, per non lasciarle sole e inascoltate. Per suonare la sveglia al Governo”.

“Uno dei principali emendamenti del M5S alla legge di Bilancio, a mia prima firma, prevede di rifinanziare con 600 milioni di euro il Fondo per le non autosufficienze a decorrere dal prossimo anno”.

“Abbiamo anche presentato una proposta di legge per riconoscere il lavoro svolto dai caregiver familiari, figure che quotidianamente svolgono un ruolo fondamentale ma che a tutt’oggi rimangono invisibili. È tempo di garantirgli tutele per il sacrificio che fanno giorno e notte, al fine di garantire un’esistenza dignitosa ai loro cari che da soli non ce la farebbero. Lo Stato deve esserci, basta voltarsi dall’altra parte”, aggiunge Conte.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui