HomeAttualità e CronacaClean up di Naxos Pearl: maxi-bonifica nella baia di Taormina-Giardini Naxos

Clean up di Naxos Pearl: maxi-bonifica nella baia di Taormina-Giardini Naxos

TAORMINA – Altra iniziativa di rilievo da parte dei volontari di Naxos Pearl che hanno realizzato un apprezzabile clean up per la pulizia del la baia da Taormina a Giardini Naxos. Centinaia di chilogrammi di plastica e microplastica sono stati rimossi dalle spiagge tra San Giovanni e la zona Saia/Sirina, e dalla foce del Fiume Sirina, tra Giardini Naxos e Taormina.

Un intervento sicuramente prezioso e da sottolineare da parte di una realtà che si conferma in prima linea a tutela del territorio e dedita a proteggere l’ambiente marino. Nonostante l’impegno lodevole dei volontari, l’operazione ha comunque messo in luce la preoccupante quantità di plastica ancora presente in alcune aree. L’azione posta in essere ha evitato che la plastica raccolta venisse restituita in mare dalle mareggiate, prevenendo ulteriori danni all’ambiente.

La plastica è stata poi smaltita correttamente tramite una ditta locale, assicurando che il materiale venisse trattato in modo responsabile.

IMG 5651

L’attività di Naxos Pearl è supportata, tra gli altri, anche da Salvatore Ferrara, il maratoneta ecologico in prima linea a sostegno delle tematiche ambientali, che ha dato il sui contributo personale.

Con il motto “OgniUNO di noi può fare davvero la differenza”, Naxos Pearl ribadisce che ogni piccolo gesto conta nella lotta contro l’inquinamento.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui