HomeAttualità e CronacaCiclone a Taormina, scuole chiuse anche il 22 e 23 gennaio

Ciclone a Taormina, scuole chiuse anche il 22 e 23 gennaio

A Taormina scuole chiuse anche il 22 gennaio e nella successiva giornata del 23 gennaio per l’emergenza Ciclone Harry ed in particolare a seguito dei danni e le criticità diffuse determinate sul territorio dalla fase di violento maltempo abbattutasi sulla zona.

Con ordinanza n. 7 del 21/01/2026, il sindaco Cateno De Luca ha deciso di tenere ancora chiuse le scuole. “Preferisco prendermi qualche giorno in più per completare le attività di ricognizione in corso”, ha detto il primo cittadino.

“A seguito dei gravi eventi meteorologici che hanno interessato il territorio comunale nei giorni 19, 20 e 21 gennaio, con precipitazioni intense e violentissime mareggiate, e dopo l’ultimo sopralluogo effettuato in data odierna, il sindaco ha disposto misure straordinarie a tutela della pubblica e privata incolumità. Sono stati riscontrati danni diffusi alla rete viaria, allagamenti, dissesti e criticità che rendono necessario limitare gli spostamenti”, fa sapere la casa municipale.

Giovedì 22 e Venerdì 23 gennaio 2026, dunque, scatterà la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ma anche la chiusura del Parco Florence Trevelyan – Villa Comunale, dei Cimiteri civici di Taormina Centro e Trappitello, e di musei, palazzi storici e impianti sportivi.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow