TAORMINA – Il Ciclone Harry ha lasciato ferite profonde sul litorale di Taormina e a Mazzeo si lavoro ad oltranza per affrettare i tempi di ripristino dello stato dei luoghi almeno per quanto riguarda gli aspetti minimi di sicurezza e viabilità. Il lungomare è un “campo di battaglia” dopo la mareggiata, si spala fango e ci sono detriti di ogni genere.
Si effettuano le attività di sgombero e pulizia delle strade, supportate da Asm con uomini e mezzi per rimuovere detriti, sabbia e materiali trasportati dalla mareggiata,
Il Comune di Taormina ha voluto evidenziare che accanto agli addetti ai lavori stanno operando anche tanti cittadini e volontari arrivati appositamente per dare una mano.
“E’ in atto una straordinaria risposta di solidarietà”, ha rimarcato la casa municipale.
Oltre 50 ragazzi di Taormina sono arrivati spontaneamente a Mazzeo per dare una mano. In maniera totalmente volontaria si sono messi al lavoro per pulire le strade e offrire un contributo concreto nel disastro che ha colpito la comunità. “Un gesto che scalda il cuore e dimostra come, nei momenti più difficili, l’unione e il senso di appartenenza facciano davvero la differenza”, così ha definito questa mobilitazione spontanea il Comune di Taormina, che ha rivolto “un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi di Taormina per l’aiuto alla comunità di Mazzeo in queste ore complesse”.


