L’avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, non smentisce e anzi conferma la possibile volontà dell’ex re del gossip di scendere in campo in politica e candidarsi alle Politiche del 2027. Nei giorni della “tempesta” che investe Corona e della guerra senza esclusione di colpi con Mediaset, prende quota lo scenario di un ingresso in politica e l’avv. Chiesa non ha dubbi: “Non ha bisogno di rilanciare la sua immagine come qualcuno sostiene. Se si candida alle elezioni tu vedi quello che viene fuori, solo che non può. Tutti sanno chi è Corona. Lui ha nella testa le inchieste giornalistiche, è il figlio di suo padre, è il suo modo di vivere”.
Queste le parole di Chiesa in una intervista al podcast Gurulandia, nella quale ha anche parlato del suo rapporto ormai decennale con Fabrizio Corona: “Lui è molto intelligente. È così da quando lo conosco, ma prima era un ragazzo. Adesso ha 52 anni, ne ha dieci di esperienza giudiziaria alle spalle, sei di galera, quattro di affidamenti in prova e dieci di co*lioni fatti così dall’avvocato Chiesa”, scherza il legale.
Per lui, l’ex Re dei Paparazzi “è uno di quegli uomini fuori dagli schemi che è un bene che esistono”: “La sua forza è quella di non dover conto a nessuno, se pensa che una cosa è ingiusta va fino in fondo. Se deve finire in galera per quello che dice, vediamo poi la gente a casa cosa pensa. E se continuano così diventa Robin Hood, poi facciano come gli pare”, commenta Chiesa.


