TAORMINA – Non si schioda dal limbo dell’incertezza la situazione della Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina, ancora in sospeso tra lo scenario di una chiusura definitiva del reparto o l’ipotesi di un trasferimento a Catania. E sulla questione i genitori dei bambini ricoverati e in cura al Ccpm Taormina lanciano un appello alla influencer napoletana Rita De Crescenzo, che di recente – sull’onda del suo milione e mezzo di follower – ha annunciato di voler entrare in politica e che tra l’altro aveva innescato ad inizio anno l’invasione dei napoletani a Roccaraso.
Una richiesta provocatoria, quella delle famiglie, con l’obiettivo di alzare l’attenzione mediatica sul destino ancora in sospeso della Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina ma anche un modo per mettere pressione sulla politica che ancora tergiversa e non si decide a trovare una soluzione risolutiva di buon senso che possa salvaguardare il futuro del centro pediatrico gestito presso l’ospedale San Vincenzo dall’equipe del Bambino Gesù di Roma.
“La tiktoker Rita De Crescenzo – spiega la responsabile del comitato genitori Ccpm Taormina, Caterina Rizzo – ha dichiarato di voler scendere in politica e che intende sistemare la situazione degli ospedali. Dato che la politica non ci risponde e non ci ha dato ancora risposte chiare e precise sulla fine che farà il Ccpm Taormina, allora noi rivolgiamo un invito a Rita”.
“Rita, ti invitiamo a scendere in Sicilia – afferma Rizzo – e a manifestare con noi genitori e con me davanti all’ospedale affinché la politica ci dia delle risposte prima del 31 luglio. L’unica cosa certa che noi sappiamo è che il 31 luglio scadrà l’ennesima proroga, non sappiamo se il Ccpm verrà trasferito altrove oppure se verrà chiuso. I nostri figli non hanno nessuna garanzia su dove e come potranno curarsi. Io ti aspetto a Taormina oppure verrà a prenderti a Catania, vieni e manifesta con noi. E vediamo se la politica in giacca e cravatta finalmente ci risponderà. Ora aspettiamo una tua risposta”.