TAORMINA – Momento decisivo per le sorti del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina. Sulla questione è intervenuto in Consiglio comunale il sindaco Cateno De Luca. Il primo cittadino ha riferito che sono in corso delle interlocuzioni sulla vicenda. L’obiettivo rimane quello di arrivare ad una soluzione per salvare il reparto e per ottenere una conferma definitiva del centro.
“E’ tornata d’attualità la discussione sull’ospedale di Taormina ed in particolare sul Ccpm – ha detto De Luca -. Da parte di tutti mi è stato chiesto di intervenire e ovviamente stiamo seguendo con attenzione la vicenda. In considerazione delle interlocuzioni che si sono aperte, ho chiesto di avere pazienza per qualche settimana, soprattutto la prossima (quella che sta per iniziare, ndr) e la successiva ci saranno degli approfondimenti istituzionali che riguarderanno anche alcune dinamiche sul Centro di Cardiochirurgia di Palermo”.
“Mi prendo l’impegno di riferire al più presto, entro fine mese, in Consiglio le risultanze di queste interlocuzioni. E’ una fase molto delicata“, ha aggiunto De Luca.