TAORMINA – La piccola Gloria, dopo il trasporto dal Ccpm Taormina al Bambino Gesù di Roma – effettuato dall’Aeronautica Militare – è adesso pronta all’intervento al cuore, un autentico spartiacque per il suo destino: il momento fondamentale verso una vita finalmente normale.
L’equipe della Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina ha rivolto così un affettuoso augurio alla bambina: “Ben arrivata a Roma, Gloria. Ti abbiamo vista nascere e crescere qui a Taormina. Oggi è arrivato il momento più importante di ricevere un nuovo cuore che ti possa accompagnare per il resto della tua vita. Nella speranza che a breve Taormina possa ricevere l’autorizzazione ad eseguire il trapianto cardiaco in epoca neonatale e pediatrica, ancora non disponibile in Sicilia. E che questo non accada più. Un abbraccio a Giuseppe e Cinzia”.
E tra gli angeli dell’Aeronautica Militare che hanno preso parte alla procedura che ha consentito il trasferimento della piccola Gloria al Bambino Gesù di Roma c’è un ufficiale taorminese, il Colonnello Francesco Messina, anche lui tra i protagonisti di questa bella storia di eccellenza e professionalità ma soprattutto di grande generosità.