HomeSportCassano, l'aneddoto su Totti: "Ti farò piangere e perdere lo scudetto"

Cassano, l’aneddoto su Totti: “Ti farò piangere e perdere lo scudetto”

Antonio Cassano è stato uno dei calciatori più amati dai tifosi della Roma negli ultimi 30 anni ma le sue giocate hanno poi tolto ai giallorossi uno scudetto nel 2010, nella notte in cui la Sampdoria vinse 2-1 contro i capitolini e così permise all’Inter di tornare in vetta alla classifica e conquistare il titolo.

Su quella gara, Cassano ha svelato l’aneddoto di una “promessa” da lui fatta a Francesco Totti prima di entrare in campo. “Io stavo entrando all’Olimpico e lottavamo per il quarto posto. Il mio caro amico Vito Scala mi chiama dicendomi: “C’è Francesco che ti vuole negli spogliatoi”. Totti mi dice: ‘State facendo un buon campionato, ecc’. Io che vengo dalla strada gli chiedo di venire al succo del discorso e mi dice scherzando, anche se c’è sempre la verità in mezzo ai suoi scherzi: ‘Sai, se oggi vinciamo noi. Le altre tre le vincete”.

“Noi vinciamo lo Scudetto, voi entrate in Coppa dei Campioni’ mi disse Totti – prosegue Cassano -. E io gli ho detto: ‘Oggi ti farò piangere e perdere lo Scudetto. Anche se non mi servissero i tre punti, si devono ricordare quelli che quando sono andato via mi hanno insultato e dette di tutti i colori. Io ti farò piangere come quelli che hanno fatto soffrire me’. Io ero e sono innamorato di Roma e della gente che mi ha amato e non di quella gente che mi ha insultato”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow