TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, torna ancora sul discusso caso del lancio di rifiuti dal balcone da parte di un’anziana.
De Luca ha pubblicato “un aggiornamento – così scrive sui propri canali social – sul lancio della spazzatura dal balcone”. “La Polizia municipale su mia richiesta ha fatto una verifica dello stato dei luoghi ed anche dello stato di salute della signora e sta contattando i familiari della stessa perché è giusto che venga risolta definitivamente questa incresciosa vicenda”.
“Io non posso accettare che venga buttata la spazzatura dal balcone con l’aggravante di trovarci nel Corso principale di Taormina sempre pieno di persone – continua De Luca -. I familiari della signora devono provvedere a regolarizzare la posizione ritirando i mastelli ed allineare i pagamenti della tari. Non so se ci sono arretrati della Tari non pagati. Fatto questo, come qualsiasi contribuente, io posso chiedere ad Asm di cominciare in via sperimentale il ritiro a domicilio della spazzatura della signora”.
Se non si procede così dal 1 ottobre grideremo allo scandalo perché avremo multato un’anziana signora che non ha ritirato i mastelli”. De Luca, infine, si è rivolto ai figli della signora: Hanno il dovere – scrive il sindaco – di assistere la mamma come facciamo tutti noi con i nostri genitori, non trattandosi assolutamente di stato di indigenza o di abbandono di persona incapace”.