HomePoliticaCarpita: "A Taormina servono i parcheggi di quartiere, non i 5 mila...

Carpita: “A Taormina servono i parcheggi di quartiere, non i 5 mila posti auto “periferici”

TAORMINA – Il consigliere di opposizione ed ex assessore della Giunta Bolognari, Andrea Carpita, è intervenuto sulla vicenda dei 5 mila nuovi posti auto che il Comune intende individuare nei prossimi mesi.

“Taormina – ha detto Carpita – ha il suo salotto che è il Corso Umberto e attorno ci sono tante strutture ricettive con i turisti che pagano prezzi per una stanza che vanno dalle 200 euro a 2, 3, 4 mila euro al giorno. E questi turisti vanno tutelati. Io non farei i prezzi che ci sono in questo momento, da un certo orario andrebbero alzate le tariffe dei parcheggi. Penso che i turisti che vengono a Taormina e spendono tanto vanno tutelati, non possono trovarsi soggetti che invece vengono qui solo per passeggiare e comprarsi la bottiglietta d’acqua e il gelato. Queste persone, secondo me, non servono a Taormina, in una città che ha deciso di puntare su un turismo medio-alto”.

Anche da qui le mie perplessità sui 5 mila posti per parcheggi periferici, mentre sarei favorevole invece ai parcheggi di quartiere. Quindi occorre tutelare da una parte i turisti e dall’altra i residenti attraverso i parcheggi di quartiere. I posti letto del settore alberghiero sono 6800 e 7 mila sono invece quello dell’extralberghiero e andrebbero intensificati i controlli su alcune attività che potrebbero essere irregolari”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui