HomePoliticaCapalc Taormina: ok al finanziamento da Un milione per l'asilo nido

Capalc Taormina: ok al finanziamento da Un milione per l’asilo nido

TAORMINA – Il Comune di Taormina ha ottenuto un finanziamento pari a 1 milione di euro grazie alla partecipazione all’Avviso pubblico prot. n. 41142 del 17 marzo 2025, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Unità di Missione PNRR, nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca, Componente 1, Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia”.

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo asilo nido all’interno di una porzione della struttura CAPALC, con l’obiettivo di potenziare i servizi di educazione e cura per la prima infanzia, incrementare la disponibilità di posti e rispondere concretamente ai bisogni delle famiglie del territorio.

Il finanziamento è stato ottenuto nell’ambito delle opportunità concernenti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con interventi mirati al miglioramento della qualità della vita e al rafforzamento del sistema educativo locale.

“Questo finanziamento rappresenta un traguardo significativo per la nostra comunità – afferma in una nota l’assessore alle Politiche scolastiche Alessandra Cullurà –. Rafforzare i servizi dedicati ai più piccoli significa investire sul futuro di Taormina, offrendo alle famiglie un supporto concreto e creando nuove opportunità di crescita per il nostro territorio”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui