HomePoliticaBrocato: "Fidatevi del sindaco, ha una visione strategica che vola alto"

Brocato: “Fidatevi del sindaco, ha una visione strategica che vola alto”

TAORMINA – “Sono d’accordo sul fatto che Taormina debba avere un museo all’altezza, anche se non è semplice ed è un’operazione complicata ma gli edifici per fare i musei devono essere a norma, altrimenti si fanno chiacchiere a vuoto e inutili”. Così il vicepresidente del Consiglio comunale, Salvo Brocato.

“Nel 2011 e 2012 – ha dichiarato Brocato – la Badia Vecchia fu ristrutturata, egregiamente, ma da quel momento non è stata poi utilizzata ed è rimasta chiusa, stessa sorte sarebbe toccata al Palazzo Corvaja se non fossimo intervenuti noi. E’ arrivato a suo tempo un finanziamento regionale, nel 2019, ma mancavano degli interventi necessari e abbiamo dovuto impegnare noi 350 mila euro per completare la ristrutturazione”.

“Le dichiarazioni sterili non servono – ha detto Brocato -. Non bisogna fare dichiarazioni affrettate, serve una visione strategica. Fare dei sacrifici oggi, sapendo che tra qualche anno quelle cose diventeranno delle cose importanti per l’utenza. Io nell’ottica della visione strategica mi sono fidato del sindaco, magari probabilmente non ha ancora espresso tutto ma ha detto una cosa che è passata sinora inosservata. Il sindaco in 10 minuti ha fatto un piano strategico delle operazioni strutturali da fare nei prossimi 4 o 5 anni a Taormina, anzi in 9 anni che è il tempo più giusto. Ha elencato interventi da 15 milioni per le fognature, 20 milioni per interventi di messa in sicurezza del territorio e altrettanti per le scuole. Forse alcuni non hanno colto il senso e l’importanza di quelle parole. Quando si ha una visione strategica, operazioni come quelle di Badia Vecchia e La Giara possono sembrare improvvisate e invece rientrano in un piano strategico, di lunga gittata. Chi ha scelto il sindaco De Luca si è fidato e lo ha fatto perché crede in questa operazione e nella visione che ha lui”.

“Se c’è stato un dissesto qualche problema amministrativo a Taormina – ha concluso Brocato – evidentemente c’era. Io penso di aver fatto la scelta giusta, fidandomi del mio sindaco che ha una visione strategica che vola a dei livelli che non si riescono a cogliere. Il taorminese, al di la del favore personale e del posto macchina riservato, purtroppo spesso non riesce a guardare. Fidatevi del nostro sindaco e vedrete che i risultati, piano piano, si otterranno. Lasciate fare al sindaco De Luca”

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui