HomeBreaking NewsBoschi: "Meglio il terzo polo al centro"

Boschi: “Meglio il terzo polo al centro”

“Le alleanze si fanno sulle idee. Meglio il terzo polo al centro”. Lo ha dichiarato Maria Elena Boschi, esponente di Italia Viva, in un’intervista al Tirreno.

“La competizione con Calenda? Ha avuto molto da Renzi, dal ruolo di ministro a quello di ambasciatore. Ha fatto la scelta di percorrere una sua strada. Noi sappiamo di avere un consenso solido. Siamo in sintonia con lui su tantI argomenti e per certi versi molti elettori di Azione e i nostri se lo aspettano, quindi sarebbe più naturale il Terzo Polo al centro. Ma vedremo se ci saranno le condizioni per un accordo solido”.

“Mai stati tentati di allearci con la destra di Salvini e Meloni. Renzi ha evitato che Salvini prendesse i “pieni poteri” nel 2019, nei giorni del Papeete. Figuriamoci se vogliamo aiutare la Meloni ad andare a Palazzo Chigi. Noi siamo ai poli opposti. Per noi l’Europa è la nostra casa”.

“Se non dovessi essere eletta cosa farò? Ho avuto molto dalla mia esperienza politica. Dal giorno dopo avrei comunque un bellissimo lavoro come avvocato, ma chiaramente poter servire le Istituzioni resta l’onore più alto”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui