Senza teaser, senza countdown, Blanco è tornato. Con un annuncio diretto via social, l’artista bresciano ha svelato che il 9 maggio uscirà il suo nuovo singolo. È il primo brano inedito, dopo Desnuda, ma rappresenta molto più di un semplice ritorno: è un nuovo capitolo, intimo e autobiografico, che Blanco ha voluto condividere in modo spontaneo, facendo ascoltare un frammento direttamente sui suoi social.
Il sound è un equilibrio tra malinconia e forza emotiva, che sembra confermare il percorso di maturazione artistica intrapreso dall’artista dopo Innamorato, pubblicato nel 2023.
Ma se questo è il primo singolo firmato e interpretato da Blanco nel 2025, non significa che sia stato un anno di silenzio. Anzi, il cantautore ha firmato tre tra i testi più intensi del Festival di Sanremo: Se ti innamori muori per Noemi (scritta insieme a Mahmood), Lentamente per Irama, e La cura per me per Giorgia.
Il singolo in arrivo potrebbe essere l’inizio di un nuovo progetto discografico, forse l’attesissimo nuovo album, che i fan aspettano da due anni.


