Bill Gates: “Arriverà un’altra pandemia”

Bill Gates: “Arriverà un’altra pandemia”

19 Febbraio 2022 Off Di RedazioneTn24

Bll Gates aveva previsto sette anni fa, con largo anticipo, la pandemia da Covid e adesso lancia una nuova inquietante profezia. Intervistato dalla Cnbc, Gates ha parlato del virus che ha flagellato il mondo negli ultimi due anni ma soprattutto delle possibili future pandemie.

Partendo dal presupposto che al giorno d’oggi i rischi riconducibili al Covid si sono “drasticamente ridotti” grazie ai vaccini, Gates si è detto certo che negli anni a venire scoppierà una nuova pandemia: “Ne avremo un’altra e la prossima volta si tratterà di un agente patogeno diverso, ma se riusciremo ad agire in fretta non avremo un’emergenza globale come oggi. Se ogni paese facesse ciò che ha fatto l’Australia, non la chiameremmo nemmeno pandemia”.

Gates ha investito miliardi nella lotta contro il Covid, ma soprattutto è stato profetico quando nel 2015, in un discorso tenuto per Ted – il ciclo di conferenze internazionali – aveva previsto una pandemia di proporzioni devastanti: “Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus altamente contagioso invece di una guerra. Non missili ma microbi”.