HomeAperturaBezos e Sanchez, l'amore a Taormina e poi lo scacco matto a...

Bezos e Sanchez, l’amore a Taormina e poi lo scacco matto a Musk…

TAORMINA – Jeff Bezos e Lauren Sanchez si godono la stagione dell’amore in Italia, dal matrimonio in grande stile a Venezia dei giorni scorsi alla luna di miele adesso a Taormina, e i giorni felici nel Bel Paese diventano la “rampa di lancio” verso i nuovi traguardi della coppia ma soprattutto per il grande obiettivo del miliardario che ha fondato Amazon.

Bezos ha tutta l’intenzione di capitalizzare il momento propizio della recente rottura tra Donald Trump ed Elon Musk, punta a nuovi contratti governativi ma soprattutto a mettere la freccia nella corsa allo Spazio, con Blue Origin.

Tutto si è ribaltato, Musk si era avvantaggiato anche o soprattutto passando dal canale privilegiato del patto elettorale con Donald Trump, che alla rielezione del presidente americano sembrava destinato a decretare il suo successo verso la conquista di nuovi mondi. Questo almeno era lo scenario che si era prefigurato. SpaceX era in pole position, Musk aveva superato Bezos.

Non a caso la Nasa sembrava destinata ad essere assegnata al miliardario Jared Isaacman, figura di fiducia di Musk. E invece quella nomina è tramontata, come tutto il resto della trama che si era prospettata. Si rovesciano gli equilibri al vertice della Casa Bianca, perché Trump non voleva un presidente “ombra” ed era soltanto una questione di tempo. Il mondo si è capovolto e ad inizio giugno Trump e Musk hanno rotto, in maniera clamorosa e dura, all’insegna di parole pesanti, scambi di accuse sino alla tentazione del presidente di dare adesso la “mazzata” agli affari dell’ex alleato e ora nemico.

“Il modo più semplice per risparmiare miliardi nel nostro bilancio è tagliare i sussidi e i contratti governativi di Elon”, è la frase che risuona nel cielo a stelle e strisce come una implacabile sentenza. Una scure sui sogni di Musk ma anche una grande opportunità per Bezos, che a questo punto potrebbe avere un’autostrada verso lo Spazio. Ora o mai più. I giorni dell’amore a Taormina e poi, dopo la Sicilia, l’obiettivo che vale tutto. Jeff Bezos sogna con Lauren e si prepara al “patto” con Donald. L’incubo di Musk è più di una possibilità.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui