Mario Balotelli è pronto a dire sì al Genoa di Alberto Gilardino. Il grifone sta bruciando la concorrenza del Torino, che sembra avere altre idee. I liguri hanno deciso di puntare sulla punta ex Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e Nizza, mentre i granata sembrano intenzionati ad aspettare il mercato di gennaio e guardano in particolare a Giovanni Simeone del Napoli.
Balotelli ha già avuto i primi contatti con il Genoa e si è detto entusiasta dell’opportunità di vestire la maglia del club rossoblù e soprattutto vede in questa trattativa la chance per tornare in Italia e nel calcio che conta, dopo mesi trascorsi da svincolato e senza offerte ritenute soddisfacenti per le ambizioni di un calciatore che si sente ancora importante.
E nella testa di Balotelli ci sarebbe il sogno proibito di provare a fare una stagione di rilievo con il Genoa per accarezzare l’obiettivo di ritrovare una maglia con la Nazionale Italiana. Luciano Spalletti sin qui non lo ha tenuto in considerazione e lo ha sempre escluso ma il Genoa potrebbe ridare slancio alle ambizioni di Balotelli. Il messaggio di Supermario al ct azzurro è chiaro: “Ci sono anch’io”.