HomeSportBaggio al fianco di Schillaci: "Forza Totò, non ti arrendere"

Baggio al fianco di Schillaci: “Forza Totò, non ti arrendere”

Una frase che accende i cuori di milioni di sportivi di tutta Italia ma che soprattutto, idealmente, vale come un grande assist nella partita della vita che sta giocando l’uomo delle Notte Magiche del 1990. Roberto Baggio ha diffuso stanotte un messaggio sui suoi canali social in cui incoraggia Totò Schillaci, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civico di Palermo.

Forza Totò, tu sei uno di quelli che non piace arrendersi, e non lo farai neanche stavolta”. Così Roby Baggio, il più celebrato campione della storia del calcio italiano, fa sentire la sua vicinanza al compagno di quella Nazionale che nell’estate di 34 anni fa ha fatto sognare un Paese intero e che, nell’immaginario collettivo, rimarrà sempre la più amata dagli italiani, con quella straordinaria coppia Baggio-Schillaci, e al loro fianco anche un altro fuoriclasse che se n’è andato troppo presto, Gianluca Vialli.

Una valanga di commenti da parte dei tifosi ha fatto seguito subito al messaggio dedicato da Baggio a Schillaci. L’Italia del calcio si schiera al fianco del bomber palermitano in queste ore cruciali, che lo vedono lottare per la vita in un letto d’ospedale. Stavolta l’avversario è il più duro e spietato, una brutta malattia con la quale Schillaci fa i conti ormai da 6 anni ma un intero Paese spinge Totò a non arrendersi e lo incita a dare tutto, come ha sempre fatto nella sua vita, per ribaltare la situazione ancora una volta.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui