TAORMINA – Alle porte di Ferragosto sono stati eseguiti da Asm una serie di interventi di pulizia delle spiagge di Mazzeo, Spisone, Mazzarò e Isola Bella. Lo ha reso noto l’Azienda Servizi Municipalizzati.
“Il nostro personale ha posto in essere la rimozione di rifiuti, barche, relitti, suppellettili, ombrelloni e materiale di ogni genere che deturpavano la bellezza delle nostre spiagge e delle aree attigue”, fa sapere Asm Taormina.
“L’intervento – evidenzia l’azienda – è stato messo in atto grazie agli operatori Asm che hanno ridato alla cittadinanza e ai turisti, delle spiagge pulite e decorose. Gli interventi rientrano nelle attività di pulizia e bonifica del litorale marittimo e proseguiranno per tutto il periodo estivo”.
“La nostra azione sarà forte per garantire il rispetto ambientale delle nostre spiagge – ha dichiarato il presidente Giuseppe Campagna – prosegue con l’obiettivo di bonificare le spiagge per restituirle pienamente bonificate alla collettività. È inaccettabile pensare di poter lasciare le spiagge come deposito o peggio ancora come una discarica. Resta comunque fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini per mantenere Taormina bella e pulita sono i piccoli comportamenti quotidiani che possono fare la differenza”.