Il parlamentare messinese Alessandro De Leo è stato eletto segretario della Commissione per l’esame delle attività dell’Unione Europea. Incarico di prestigio per l’esponente di Forza Italia. De Leo ha aderito lo scorso settembre al partito azzurro e si è conquistato in breve tempo la stima e l’apprezzamento dei vertici di FI, oltre che dei colleghi del gruppo all’Ars. E nella giornata odierna è arrivata per lui una nomina di assoluto rilievo, che premia l’impegno fattivo di De Leo sui temi strategici per il territorio. Una notizia importante, con riverberi significativi anche per il comprensorio di Taormina, dove De Leo rappresenta un punto di riferimento politico.
Il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana ha espresso soddisfazione per l’elezione di De Leo. “Alessandro rappresenta una figura di grande competenza e impegno politico – dichiara il gruppo – siamo certi che saprà svolgere al meglio il ruolo che gli è stato conferito grazie alla fiducia dei colleghi, in una Commissione strategica per la valutazione della compatibilità comunitaria dei disegni di legge e per lo sviluppo delle politiche comunitarie in Sicilia“.
“La Commissione Ue riveste un’importanza cruciale per il nostro lavoro all’interno dell’Ars – continua il gruppo di FI – a nome di tutto il Gruppo parlamentare, auguriamo al collega De Leo buon lavoro, certi che saprà interpretare questo incarico con dedizione, professionalità e visione europea, sempre a vantaggio dei cittadini siciliani“.