HomePoliticaArriva il decreto del Ministero, Taormina è fuori dal dissesto

Arriva il decreto del Ministero, Taormina è fuori dal dissesto

TAORMINA – Il Comune di Taormina è ufficialmente fuori dal dissesto che era stato dichiarato dal Consiglio comunale il 22 luglio 2021. La Prefettura di Messina ha notificato nelle scorse ore al Comune di Taormina il decreto ministeriale di avvenuta approvazione del piano di estinzione del debito. Il decreto è stato notificato questa mattina anche alla Commissione Straordinaria di Liquidazione.

Il via libera alla fuoriuscita di Taormina dal dissesto era arrivato a fine luglio con il placet della Commissione per la Stabilità finanziaria degli Enti locali, presieduta dal Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, al termine di una riunione in cui erano stati valutati i profili finanziari degli enti locali.

La Commissione Straordinaria di Liquidazione composta da Lucio Catania (presidente), Maria Di Nardo e Teresa Giallongo aveva approvato a giugno con apposita delibera il piano di estinzione relativo al dissesto del Comune di Taormina, trasmettendo poi gli atti al Viminale per l’esame finale da parte della Cosfel, che ha accolto tale proposta. A questo punto il Comune è fuori dal tunnel del dissesto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui