HomeTurismo & LifestyleArnault sfida Al Thani: altro colpo Lvmh, investimento da 200 milioni

Arnault sfida Al Thani: altro colpo Lvmh, investimento da 200 milioni

Altro colpo di scena nei piani di Bernard Arnault e Lvmh. Il magnate francese entra nel mondo del calcio ma non per acquistare il Milan da RedBird, come si vociferava da tempo. Arnault sta acquistando la squadra del Paris FC, secondo club calcistico di Parigi. Ad annunciare la notizia L’Equipe. Insieme ad Arnault ci sarà Red Bull, che dovrebbe acquisire circa il 15% delle azioni, mentre la famiglia Arnault sarà azionista di maggioranza, prima al 55% poi all’85% entro il 2027, anno in cui l’attuale proprietario Pierre Ferracci uscirà in via definitiva dal Paris FC.

La società parigina, attualmente prima in classifica in Ligue 2 punterà alla promozione in Ligue 1 già in questa stagione e a quel punto Arnault lancerà la sfida al Paris Saint-Germain degli emiri del Qatar e dunque al proprietario del Psg, Tamim bin Hamad Al Thani.

Il patron di Lvmh è pronto ad investire 200 milioni di euro nell’operazione Paris FC per portare il club ad alti livelli, e d’altronde parliamo della famiglia più ricca di Francia e tra le prime nel mondo, che fa riferimento a Lvmh, colosso planetario del lusso.

Si conferma, insomma, una fonte inesauribile di investimenti, strategie e nuove sfide Bernard Arnault, che insieme a Elon Musk e Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo. Monsieur Louis Vuitton è ormai da qualche anno di “casa” dalle nostre parti, nella Città di Taormina, dove la multinazionale del lusso Lvmh è titolare dal 2019 di due hotel di lusso (Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea) e ha avviato, inoltre, le boutique Dior (2021), Louis Vuitton (2023) e Loro Piana (2024) e il primo Louis Vuitton Cafè d’Italia (nel 2023).

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui