HomeTurismoAmata: "Taormina è la Capri della Sicilia. I top brand sempre più...

Amata: “Taormina è la Capri della Sicilia. I top brand sempre più attratti dalla destinazione”

L’Assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, incontra gli Albergatori di Taormina e a margine del confronto strategico avviato con gli operatori dell’industria dell’ospitalità evidenzia i risultati di rilievo che la Perla dello Ionio sta raggiungendo con l’impegno delle professionalità dell’hospitality e dell’intera filiera produttiva locale: “Mi sono complimentata con loro per i risultati raggiunti, che stanno portando in alto la destinazione. Ma soprattutto abbiamo avviato una nuova fase di dialogo per sviluppare insieme un ”patto” d’intenti che rappresenterà un elemento determinante verso i prossimi traguardi da raggiungere”, ha sottolineato a TN24 l’esponente del Governo Schifani.

“Taormina – rimarca l’On. Amata – è la Capri della Sicilia, ormai è la destinazione di riferimento del turismo non solo per la nostra isola ma nel Sud con i top brand che sono già arrivati e altri che stanno per sbarcare. La nostra azione sta seguendo un doppio binario strategico. Da una parte lavoriamo per rafforzare questa fase di assoluto rilievo che sta vivendo il polo turistico di Taormina, dall’altra parte guardiamo anche alla necessità di delocalizzare i flussi per far fronte al fenomeno dell’overtourism e rendere quindi attrattive anche altre zone della Sicilia, con le loro peculiarità”.

Taormina è il “biglietto da visita” della Sicilia, che può trainare tutti. Il 2025 ha confermato l’eccezionale trend del mercato americano, che ha avuto un valore aggiunto nel volo diretto Delta Air Lines New York-Catania, che nel 2026 partirà in anticipo già ad aprile. Ma vogliamo far crescere anche altri mercati stranieri di grande rilevanza e nelle prossime settimane annunceremo importanti novità a tal riguardo”.  

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow