HomeAttualità e CronacaAllerta meteo, l'esperto: "Nel week-end in Sicilia altra perturbazione Atlantica"

Allerta meteo, l’esperto: “Nel week-end in Sicilia altra perturbazione Atlantica”

Si preannuncia un fine settimana di maltempo in Sicilia. Lo annuncia l’esperto Salvatore Filloramo, direttore di StrettoMeteo.it.

“Nel weekend altra perturbazione atlantica con annessi fenomeni, venti di maestrale e calo delle temperature, ovviamente diretti verso il nord Sicilia e l’area dello Stretto di Messina. Un copione già visto e rivisto”, fa sapere Filloramo.

Già nella mattinata odierna, intanto, l’esperto ha evidenziato per quanto concerne la zona Ionica che “si evince l’aumento del moto ondoso sciroccale, seppur di lieve entità”.

Nulla, insomma – ribadiamolo -, di simile o paragonabile all’epocale fenomeno che ha interessato la Sicilia con il Ciclone Harry ma la preoccupazione ora è legata alle attuali condizioni di estrema fragilità della costa, devastata dalla recente mareggiata. Di fronte anche ad una normale fase di maltempo il rischio è che si possano acuire i danni sussistenti nei vari lungomare spazzati via su oltre 100 km di litorale della Sicilia Orientale ed in particolare proprio nel versante ionico.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow