TAORMINA – “L’Associazione Albergatori Taormina desidera esprimere il suo apprezzamento per l’annuncio di Asm di volere costruire soluzioni di mobilità sostenibile insieme agli operatori economici e alle rappresentanze dei lavoratori”. Lo afferma in una nota il presidente dell’Associazione Albergatori Taormina, Gerardo Schuler.
“Gli Albergatori di Taormina – spiega Schuler – condividono la visione dell’azienda riguardante la necessità di continuare ad introdurre a Taormina, in modo ragionato, condiviso e graduale, misure di mobilità sempre più organizzata, sempre più smart e sempre più sostenibile, di aumentare quindi la qualità di vita per i cittadini residenti, per i lavoratori pendolari e anche per i turisti”.
“La mobilità sostenibile e smart – continua il presidente di AAT – è una necessità condivisa da tutti, che deve essere integrata sempre di più nella nostra offerta turistica, e sappiamo che questa è una richiesta condivisa anche dai turisti che ci portano benessere”.
“La nostra associazione ha esaminato modelli di riferimento di altre destinazioni turistiche, modelli di best practice che coinvolgono i diversi partner della filiera turistica, modelli premiati con i Mobility Action Awards della Commissione Europea”.
“Partendo da questi modelli di riferimento – conclude Schuler -, abbiamo elaborato una serie di proposte di mobilità sostenibile per Taormina, che siamo pronti ad esaminare nei dettagli con i vertici della Asm e dell’Amministrazione comunale, per verificarne insieme utilità e applicabilità, e la loro eventuale introduzione nella Carta dei Servizi del Comune di Taormina, il documento ufficiale con cui il Comune definisce gli standard di qualità, gli impegni e le modalità di erogazione dei servizi turistici”.


