HomeAttualità e CronacaA Taormina turismo a trazione estera: un dato racconta tutto

A Taormina turismo a trazione estera: un dato racconta tutto

TAORMINA – Il turismo a Taormina è da sempre caratterizzato da flussi che per la gran parte sono provenienti dall’estero e anche quest’annata conferma un trend di lunga data. Da qui ai prossimi due mesi (settembre e ottobre), stando alle previsioni degli addetti ai lavori almeno l’80% dei turisti presenti nelle strutture alberghiere ed extralberghiere arriveranno da Paesi stranieri. Secondo alcuni si tratta di una percentuale che potrebbe raggiungere persino il 90%.

Il turismo straniero è ripartito in modo importante e d’altronde Taormina, nel biennio della pandemia aveva perso la quasi totalità del suo movimento che per l’85%, rispetto al totale delle presenze, è costituito proprio da presenze straniere.

In questo 2022, che sta segnando una forte ripartenza del turismo e che ha riportato le percentuali degli arrivi sui livelli del 2019, se non persino su livelli superiori, sono nuovamente i vacanzieri stranieri a fare la differenza.

Gli italiani sono presenti in una percentuale nettamente inferiore ed è un dato sul quale si deve riflettere e soprattutto lavorare, per cercare di incrementare un mercato interno che potrebbe consolidare la crescita del turismo in città,

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui