TAORMINA – Accese le luminarie del Natale 2024 a Taormina. All’apposita cerimonia hanno preso parte il sindaco Cateno De Luca e l’assessore al Turismo, Jonathan Sferra. Ospite d’eccezione dell’evento Mr. Fabris Sax: il celebre sassofonista catanese si è reso protagonista di un DJ set che ha allietato e fatto ballare il pubblico di piazza Duomo.
“A Taormina è già Natale – ha detto il sindaco De Luca -. Abbiamo acceso le luminarie che accompagneranno la città in questo lunghissimo periodo. Abbiamo presentato già nei giorni scorsi un programma ricco e importante, caratterizzato da tante iniziative che accompagneranno Taormina e i suoi visitatori da oggi fino alla fine di gennaio, con l’obiettivo di estendere l’offerta turistica anche in un’ottica di destagionalizzazione”.
“L’Amministrazione, nella sua interezza, ha fatto un lavoro di squadra per realizzare un programma ambizione per il Natale – ha dichiarato l’assessore Sferra -. Abbiamo oltre 50 eventi in meno di un mese. Il Palacongressi torna ad essere motore delle iniziative per la città. Tanti appuntamenti e uno spazio significativo per allietare i bambini. Abbiamo anche pensato alle frazioni, a Trappitello faremo il villaggio di Natale e la pista di pattinaggio, e sarà possibile anche ammirare il presepe. Alla Villa comunale avremo i mercatini che saranno collegati con un trenino natalizio, dal centro verso il parco. La programmazione è importante e vogliamo puntare sulla destagionalizzazione. Avremo anche il countdown per il 2025 ed altre iniziative nei primi mesi dell’anno, in vista della stagione turistica che verrà”.