HomeTurismo & LifestyleA Taormina il superyacht Boadicea di un magnate indiano: vale 50 mln

A Taormina il superyacht Boadicea di un magnate indiano: vale 50 mln

TAORMINA – Comincia la bella stagione e iniziano ad arrivare anche i primi yacht di lusso nella baia di Taormina. A Villagonia si è notata nelle scorse ore la presenza di Boadicea, un superyacht del “modico” costo di 50 milioni di dollari. Un hotel di lusso galleggiante che non passa inosservato alla vista e che ha subito catturato l’attenzione di molti sguardi rivolti alla baia di Villagonia. Questo scafo imponente ed elegante nel tempo ha avuto vari proprietari. Con i suoi 5 ponti, è talmente grande che servono ogni anno 2,5 milioni di dollari per la manutenzione.

Lusso e comfort a bordo per 14 ospiti in 7 cabine grandi. L’imbarcazione dispone persino di una sala conferenze con studio fotografico. Ha la piattaforma di atterraggio per elicotteri. E poi una sala per i massaggi, un parrucchiere, una palestra, un centro benessere, e anche un cinema privato, un piano bar e un palco per l’intrattenimento dal vivo. È famoso per aver ospitato programmi televisivi come Wheel of Fortune, Sons and Daughters e Neighbours.

IMG 20250506 123742 432

Apparteneva a Gabriele Volpi, imprenditore con un patrimonio di 3 miliardi di euro e figura di rilievo nella logistica petrolifera, nello sport (presidente de Lo Spezia) e nel settore immobiliare. Uno degli italiani più ricchi all’estero e l’italiano più ricco d’Africa, che nel 2021 lo ha venduto ad un magnate indiano.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui