HomePoliticaA Taormina il sindaco esalta Gullotta: arriva la promozione in Giunta?

A Taormina il sindaco esalta Gullotta: arriva la promozione in Giunta?

TAORMINA – Possibile novità di inizio anno in arrivo ai vertici di Palazzo dei Giurati? Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca starebbe pensando ad un rimpasto e cominciano già a circolare i primi rumors.

Si parla di una possibile promozione in arrivo per il consigliere comunale Antonio Gullotta. Il giovane coordinatore locale (e provinciale) di Sud chiama Nord scala posizioni nelle gerarchie del movimento.

Un indizio che qualcosa potrebbe accadere, forse, è già arrivato a Capodanno, nella serata del brindisi inaugurale del 2025 in piazza IX Aprile, e non soltanto per la scaletta degli interventi e l’impostazione complessiva (che non è mai casuale) data da De Luca a questo appuntamento. Il parlamentare, nel corso del suo intervento, si è complimentato pubblicamente con Gullotta e lo ha chiamato a salire sul palco per farlo applaudire.

“Gullotta è un consigliere comunale, ed è uno di quelli che segue in continuazione gli operatori ecologici, sta con loro anche la notte, gli faccio un applauso e lo ringrazio. E’ un esempio di amore per la propria comunità. Da semplice consigliere, non ci vuole per forza la poltrona per dimostrare l’amore per la propria comunità”. Queste le parole di De Luca.

Il giovane consigliere comunale potrebbe, insomma, diventare una sorpresa nelle prossime mosse di De Luca, impegnato al momento nella ridefinizione delle strategie di Sud chiama Nord e nell’interlocuzione con il centrodestra, con la scelta di campo sulla coalizione nella sostanza già fatta ma una trattativa non cosi semplice da definire e qualche scelta molto complicata da fare da qui al congresso di fine 2025 del movimento.

Intanto a Taormina si comincia a parlare di rimpasto in Giunta. Sarà davvero così? Chissà. Di certo Gullotta avanza e, tra l’altro, viene apprezzato dall’esperto Massimo Brocato, che come si sa è il più stretto collaboratore del primo cittadino per le vicende del Comune di Taormina e in questa legislatura è stato incaricato da De Luca di supervisionare l’operato di assessori e consiglieri e degli uffici.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui