HomeTN24TV NEWSA Taormina consegnata un’isola neonatale al Ccpm

A Taormina consegnata un’isola neonatale al Ccpm

TAORMINA – A seguito della raccolta fondi effettuata in uno spettacolo tenutosi lo scorso 4 luglio al Teatro Antico, il Comune di Taormina ha consegnato questa mattina un’isola neonatale al reparto di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina. Alla conferenza moderata da Salvo La Rosa, erano presenti il sindaco Cateno De Luca, il presidente del Consiglio, Giuseppe Composto, la Giunta comunale e i consiglieri comunali, il comitato genitori del CCPM e il direttore del Centro cardiologico Pediatrico del Mediterraneo, dott. Sasha Agati, insieme al team medico ed i rappresentanti di Videobank, che ha curato la parte tecnica e organizzativa della serata.

L’isola neonatale, frutto di una raccolta fondi, è una struttura avanzata dotata di tutti i sistemi di monitoraggio necessari per accogliere e assistere i neonati sia prima che dopo interventi cardiochirurgici. Il risultato è stato possibile grazie all’evento di solidarietà organizzato lo scorso 4 luglio al Teatro Antico di Taormina. Alla serata del luglio scorso, condotta da Salvo La Rosa, hanno preso parte Fiorello, Gianfranco Iannuzzo, Giuseppe e Anna Castiglia, Mario Incudine, I Soldi Spicci, Mimmo Cavallaro, l’Orchestra a Plettro e il Piccolo Coro Città di Taormina, insieme al giovane cantante Samuele Spina. L’evento andrà in scena, con una seconda edizione, anche la prossima estate, sempre al Teatro Antico.

Nel corso della cerimonia in aula consiliare è stato fatto “un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questa donazione”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui