Il palinsesto televisivo d’autunno si accende con una staffetta di cronaca tra Rai e Mediaset. La Direzione Approfondimento Rai ha ufficialmente scelto Salvo Sottile come nuovo conduttore di Ore 14. Il giornalista siciliano prenderà le redini del fortunato format pomeridiano di Rai 2, ereditando anche i correlati appuntamenti in prima serata di Ore 14 sera.
Sottile subentra così a Milo Infante, storico volto del programma, che ha deciso di salutare la Tv di Stato dopo aver collezionato record di ascolti. Il conduttore uscente è infatti pronto a sbarcare a Cologno Monzese con una doppia, prestigiosa veste istituzionale ed editoriale. A Mediaset, Infante assumerà il ruolo di condirettore di VideoNews e guiderà una nuova trasmissione di cronaca in prime time.
Per la Rai si tratta di un avvicendamento nel segno della continuità e dell’affidabilità professionale. Sottile, d’altronde, vanta una solida esperienza nel racconto della nera e dell’attualità.


