TAORMINA – Un altro yacht da sogno nelle acque di Taormina. Nella mattinata odierna è arrivato, infatti, in rada a Villagonia il mega-yacht Ecstasea, imbarcazione realizzata a suo tempo dai cantieri Feadship su richiesta del magnate russo Roman Abramovich, l’ex proprietario del Chelsea. Questo yacht di 86 metri è attualmente è di proprietà di Alshair Fiyaz, imprenditore e uomo d’affari pakistano che vive in Belgio. Per un periodo lo scafo sarebbe appartenuto, inoltre, al principe ereditario di Abu Dhabi.
Ha un valore stimato attorno ai 110 milioni di sterline (128 milioni di euro). E’ uno degli yacht più veloci del mondo, dispone di un eccezionale sistema motore che aumenta la sua potenza totale a ben 43.000 CV, consentendogli di raggiungere una velocità massima di 35 nodi. Può ospitare comodamente fino a 14 ospiti in sette cabine spaziose di puro lusso, in un vero e proprio palazzo galleggiante, che dispone di cinema, bar multipli, una palestra, un bagno turco, una sauna e una sala massaggi. Tutto ciò che si può desiderare per la massima esperienza di relax in mare.
Ecstasea è stato progettato per accogliere due elicotteri contemporaneamente a bordo, con uno di stanza sul ponte di poppa e l’altro assicurato in un hangar chiuso sul ponte di prua.
Inoltre dispone di una serie di giochi d’acqua di lusso a bordo, che vanno da un tender Vikal Limousine da 9,5 m e uno Scorpion Sports Rib da 9,0 m a 6 Sea-Doo RXP 255RS Sea-Doos e 4 Seabob Cayago F7. Su questo yacht gli ospiti possono usufruire di una vasta gamma di trainabili, come sci d’acqua, wakeboard, kneeboard, ciambelle, kayak, paddleboard e windsurf, e anche 7 mountain bike per per l’esplorazione del territorio.