HomePrimo pianoTaormina, turista aggredisce cameriere in un noto bar di Corso Umberto 

Taormina, turista aggredisce cameriere in un noto bar di Corso Umberto 

TAORMINA – Increscioso episodio in un noto bar del centro storico di Taormina, dove un cameriere 20enne è stato aggredito da un turista. Il fatto è accaduto in Corso Umberto, presso il Wunderbar, storico ritrovo che rappresenta un elegante simbolo di prestigio dell’industria dell’accoglienza di Taormina agli occhi del mondo. E’ qui che un turista italiano, a quanto risulta, avrebbe chiesto un tavolo per 8 persone e gli sarebbe stato risposto che in quel momento non c’era la possibilità di predisporre quel tavolo a 8. La comitiva che aveva raggiunto inizialmente il locale era di 4 persone alle quali se ne sarebbero poi aggiunte altrettante in un secondo momento. 

Il personale del locale avrebbe rappresentato al cliente che la sala era già piena ed era disponibile un tavolo per 4 persone o in alternativa anche un altro tavolo che però era separato e non poteva essere unito poiché – come evidenziato sempre dal personale del Wunderbar – vi era la necessità di lasciare lo spazio necessario a poter consentire al personale di spostarsi nel dare servizio in sala. 

A quel punto sarebbero iniziate le prime lamentele del turista, che non avrebbe seguito le indicazioni del giovane cameriere. La tensione, insomma, è salita sino ad esplodere quando è stato chiesto sempre al malcapitato cameriere di portare il conto per il tavolo del turista in questione. 

Il ragazzo ha sottoposto erroneamente il conto di un altro tavolo, tra l’altro con un importo anche inferiore a quello del tavolo di questo turista. Quindi il momento del “fattaccio”. 

Il cameriere ha riportato al tavolo il conto, stavolta quello corretto e a quel punto il turista avrebbe esclamato che gli era stata “rovinata” la serata. Sempre al turista, intanto, veniva detto dal cameriere di attendere qualche istante e che lo stesso gli avrebbe fornito il Pos per consentire il pagamento elettronico con carta. Ed è lì che si sarebbe scatenata la furia del turista. 

L’uomo si è alzato ed è andato incontro al cameriere inveendo contro di lui e spingendolo, sino a tentare anche di colpirlo. Per fortuna il ragazzo ha avuto la prontezza di riuscire a schivare il colpo. 

Il cameriere ha sporto denuncia per l’accaduto e la proprietà del Wunderbar di Taormina ha deciso di prendere posizione a sua volta in merito ai fatti in oggetto e di costituirsi parte civile al fianco del proprio dipendente. Sicuramente, insomma, si è trattato di un brutto episodio, da stigmatizzare. La violenza non può mai rappresentare, per nessun motivo, un gesto condivisibile, né la soluzione per circostanze nelle quali può determinarsi qualche momento di tensione. 

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui