HomeItalia - EsteriRussia, l’ex ministro Starovoit trovato morto: ipotesi suicidio. Era stato rimosso oggi...

Russia, l’ex ministro Starovoit trovato morto: ipotesi suicidio. Era stato rimosso oggi da Putin

L’ex ministro russo dei Trasporti, Roman Starovoit, è stato trovato morto nella città di Odintsovo nella sua auto. Secondo quanto ha riferito la rappresentante del Comitato Investigativo della Federazione Russa, Svetlana Petrenko, si tratterebbe di suicidio.

Oggi, nel distretto urbano di Odintsovo, è stato trovato il corpo dell’ex ministro dei Trasporti Roman Vladimirovich Starovoit, con una ferita da arma da fuoco, nella sua auto personale. Gli organi della Direzione principale del Comitato Investigativo per la Regione di Mosca stanno lavorando sul posto, accertando le circostanze dell’accaduto. L’ipotesi principale è il suicidio”, ha dichiarato secondo quanto riferisce l’agenzia Tass.

Starovoit era stato rimosso dall’incarico con decreto presidenziale di Vladimir Putin proprio oggi, nella mattina del 7 luglio, a meno di un anno dalla sua nomina come ministro dei Trasporti, avvenuta nel maggio 2024. Il motivo della decisione del capo dello Stato non era indicato nel documento. Starovoit era a capo del ministero dei Trasporti dal maggio 2024.

Starovoit, 51 anni, era stato rimosso proprio oggi dal presidente Vladimir PutinPrima di ricoprire l’incarico governativo, aveva guidato per quasi sei anni la regione di Kursk, al confine con l’Ucraina, una delle aree coinvolte nei combattimenti e nelle operazioni militari avviate dopo l’invasione russa del 2022.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow